Cuscineria e tessuteria Navale

Cerberus è specializzata come tappezzeria nautica alla realizzazione di qualsivoglia cuscineria di esterni ed interni e di coperture nautiche per esterni: tendalini, flybridge.

Lavoriamo con personale qualificato da anni di esperienza nel settore nautico e utilizziamo i migliori prodotti sul mercato. Ai marchi leader Sunbrella, Serge Ferrari affianchiamo molteplici tessuti al fine di soddisfare ogni richiesta di qualità e prezzo. In più offriamo la possibilità di personalizzare l’offerta mediante la nostra linea esclusiva di tessuti “Cerberus cuscions” e “Cerberus Covers”.

Il Tessuto Cushions

Tappezzeria nautica: La cuscineria “Linea Cushions”

I tessuti Cerberus linea Cushions sono specifici per utilizzo in esterno e in particolare per la realizzazione di cuscineria. Di composizione poliuretanica assicurano una lunga durata.  La particolare formulazione e composizione ideata specificatamente per l’utilizzo in ambiente marino, oltre ad eccezionali caratteristiche meccaniche, garantisce impermeabilità e imputrescibilità. Tessuto soffice al tatto ha un’alta resistenza ai raggi UV.  Caratteristica unica è la possibilità di personalizzare tinte e grafiche attraverso stampa digitale in alta definizione. L’utilizzo di inchiostri di ultima generazione (Hp serie Latex) unito ad un processo unico di protezione attraverso spalmatura di resina poliuretanica ne assicurano una durata dei colori nettamente superiore alla maggior parte delle soluzioni ad oggi in uso. La particolare soluzione adottata evita inoltre l’ingiallimento precoce delle superfici.

Tappezzeria nautica:  Le coperture “Linea Covers”

La tappezzeria nautica Cerberus linea Covers è specifica per utilizzo in esterno e in particolare per la realizzazione di coperture tipo tendalini, tende nautiche, flybridge. Di composizione poliuretanica assicura una lunga durata.  La particolare formulazione e composizione ideata specificatamente per l’utilizzo in ambiente marino, oltre ad eccezionali caratteristiche meccaniche, garantisce impermeabilità e imputrescibilità. Tessuto soffice al tatto ha un’alta resistenza ai raggi UV.  Caratteristica unica è la possibilità di personalizzare tinte e grafiche attraverso stampa digitale in alta definizione. L’utilizzo di inchiostri di ultima generazione (Hp serie Latex) unito ad un processo unico di protezione attraverso spalmatura di resina poliuretanica ne assicurano una durata dei colori nettamente superiore alla maggior parte delle soluzioni ad oggi in uso. La particolare soluzione adottata evita inoltre l’ingiallimento precoce delle superfici.

Al fine di impedire l’effetto goccia dovuto alla condensa in situazioni di forte umidità, il prodotto è impreziosito da sottostante tessuto acrilico Sunbrella linea Orchestra disponibile in differenti colorazioni.

Il Tessuto Covers

stampa tessuteria nautica

Il processo di stampa della Tappezzeria nautica Linea Cerberus per cuscinerie e coperture

La Linea tessuti “Cerberus” è stampata con inchiostri HP serie Latex. Rispetto alla tecnologia corrente, l’adesione dell’inchiostro alla superficie sottostante è superiore, la gamma di colori è maggiore e la qualità di stampa è eccezionale. Questa tipologia di inchiostri segue l’elasticità del supporto e la rende ideale per l’utilizzo su cuscinerie e coperture nautiche. La stampa ad alta definizione dà una resa cromatica unica e duratura nel tempo.

Tecnologia di stampa eco-sostenibile

La tecnologia HP Latex utilizza inchiostri a base acqua senza solventi, il che è più vantaggioso per l’ambiente e promuove al contempo un approccio più sostenibile.

La cura di ogni dettaglio nella produzione Cerberus

Per assicurare una durata superiore il manufatto è prodotto avendo cura di ogni particolare costruttivo: le cerniere sono in materiale pressofuso YKK linea Vislon e le cuciture vengono effettuate con filato specifico per utilizzo in esterno in ambiente marino. Nella scelta della cerniera e del cursore non poniamo limiti alla fantasia sia per i colori che per la possibilità di personalizzare con proprio logo. L’interno è in materiale poliuretanico a cellula chiusa di qualità superiore. I Filati sono specifici per il settore nautico. Utilizziamo filati “Serabond” in Poliestere a filamento continuo. La cura di tutti i dettagli ci permette di costruire un prodotto estremamente durevole, unico nel gusto e nella qualità

Scegli CERBERUS per la
cuscineria e tappezzeria nautica

La possibilità di utilizzo dello stesso processo produttivo per la realizzazione di coperture attraverso la linea tessuti Cerberus e del wrapping delle superfici mediante pellicole 3M serie 1080 permette la personalizzazione dell’intera imbarcazione con identica resa cromatica su scafi e accessori di coperta.

L’incontro di tecnologie differenti e competenze uniche di aziende leader di mercato hanno permesso l’offerta di una soluzione unica e rivoluzionaria.

Richiedi una Consulenza immediata!