Wrapping barca

Rendere lo yacht unico

Il boat wrapping in Italia con Cerberus rappresenta la nuova frontiera della personalizzazione delle imbarcazioni. Avvolgere lo yacht nautico: è questo che si fa con il wrapping, mediante pellicole adesivi per barche studiati per resistere a tutte le sollecitazioni e gli agenti cui quotidianamente sono sottoposti questi mezzi.

Il wrapping per barca

Wrappare una barca è una tecnica abbastanza recente ma consolidata e tesa a realizzare un fitting d’immagine grazie all’utilizzo di una specifica pellicola per wrapping, adesiva e termoformabile, con la quale è possibile rivestire parzialmente o totalmente la superficie dell’imbarcazione.

Il wrapping per barca firmato Cerberus

Il boat wrapping in Italia trova in Cerberus un protagonista di settore.

Gli specialisti di Cerberus sono in grado di studiare l’immagine di un’imbarcazione sia in fase progettuale che durante la fase di riqualificazione di una vecchia imbarcazione o durante la sua manutenzione. Questa tecnica risulta, infatti, oltre che un mezzo per comunicare il carattere, il gusto e lo stile dell’armatore in maniera decisa, anche uno strumento alternativo alla più classica verniciatura.

Il restyling di ogni genere di imbarcazione, sia essa un gommone, una barca o uno yacht, comporta tipologie di intervento diversificate che conducono a risultati unici e originali

All’esterno Cerberus consiglia il wrapping con pellicole 3M™ serie 1080 sulle murate e la coperta, così come sulla console e tutte le superfici rigide. Il wrapping può essere adoperato anche per gli spazi interni mediante l’utilizzo di pellicole 3M  serie Di Noc™ di un’imbarcazione. Ad esempio, pellicole per barche possono essere utilizzati per valorizzare e personalizzare porte, mensole, pareti e soffitti, ma anche la cucina e tutti gli spazi interni.

Le possibilità di personalizzazione con il boat wrapping sono pressoché infinite. I clienti possono selezionare colori lucidi o opachi o, ad esempio, inserire elementi in fibra di carbonio o metallizzati.

Non mancano le opportunità di rivestire la propria imbarcazione in esterno o interno con pellicola per wrapping, stampata con tecniche digitali avanguardistiche.

Riconsegna barca
72

Pellicole per barche: non solo una funzione estetica

L’applicazione di pellcole per barche, oltre ad avere una funzione prettamente estetica, capace di trasformare una barca in un mezzo originale ed esclusivo, ha la funzione di proteggerla da agenti atmosferici dannosi.

In primis, la materia prima che è alla base della pellicola per wrapping 3M™ è studiata per conservare nel tempo l’imbarcazione evitando che essa possa essere danneggiata sia dai raggi ultravioletti che dalle comuni abrasioni.

Applicare una pellicola per wrapping, inoltre, ha un costo nettamente inferiore rispetto alla comune verniciatura e minimi sono anche i tempi di realizzazione: solitamente la riconsegna del mezzo avviene in 72 ore.

Il vantaggio ulteriore del ricorso a questa soluzione è poi la possibilità di rimuovere in qualsiasi momento la pellicola per sostituirla con una nuova, cambiando volto all’imbarcazione.

Cerberus e il

wrapping per barca

come funziona

Sono i professionisti della forza vendite di Cerberus il primo contatto che un armatore ha con l’azienda. Quando il cliente mostra il suo interesse il passo successivo è ottenere un sopralluogo con i nostri esperti. Il team di Cerberus visiona l’imbarcazione nel luogo in cui è ormeggiata.

Una volta concluso il sopralluogo il team propone le possibili soluzioni, sia a livello di wrapping che di tappezzerie. Concluso il sopralluogo Cerberus proporrà offerta formale.

Successivamente all’offerta, se devono essere wrappate le murate l’imbarcazione viene portata a secco ma i lavori possono essere eseguiti all’aria aperta basta che la temperatura non sia inferiore a 16°.

L’applicazione del wrapping 3M™ viene eseguita dopo la pulizia della barca. La pellicola viene applicata riscaldandola con un phon industriale e stirandola sulla superficie dell’imbarcazione. All’applicazione segue la stabilizzazione dell’adesivo che si produce portando l’adesivo ad una temperatura di 90-100°.

Cerberus è protagonista del boat wrapping in Italia: richiedere un sopralluogo significa pretendere il meglio.